Quantcast
Channel: GuidaPiccola – No Borders Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Le Guide Piccole di NBM: Budapest

$
0
0

NBM-front

Qualche tempo fa avevamo già parlato di Budapest grazie alla collaborazione con Monika e il suo sito scopribudapest.com. Oggi torniamo a parlarne presentando una nuova Guida Piccola. Come al solito troverete suggerimenti su dove mangiare, dormire, su dove passare qualche ora nel tempo libero, dove trovare una buona birra o una torta particolarmente invitante. Troverete anche alcuni consigli di posti da vedere che magari non trovate in altre guide più blasonate, ma quesot non significa che meritino di meno. Scoprirete inoltre che Budapest ha veramente molto da offrire: panorami sul Danubio, negozi di design, festival musicali, una vita culturale molto intensa, bagni termali, storia e arte che si intrecciano tra le due anime di Buda e Pest. Una città che ha dato i natali a Robert Capa (IL fotoreporter), Laszlo Biro (sì quello che ha inventato le penne con cui tutto il mondo scrive), Ferenc Puskás (uno dei più grandi calciatori di sempre), Tommy Ramone (ehi oh let’s go!), Erno Rubik (e il suo cubo!), Krisztina Egerszegi (una delle più forti nuotatrici di tutti i tempi), insomma, una città così non potrà che essere fonte di continue sorprese. Quindi come dicono gli ungheresi… Üdvözlöm Magyarországon! (ah sì, troverete anche il più alto numero di consonanti e accenti in una sola parola!)

Budapest – La guida piccola (pdf): Hi Res (8,4 Mb) –  Low Res (1086 Kb)

Istruzioni per l’uso: la guida è scaricabile gratis in pdf (alta e bassa definizione). Nasce come guida da stampare su foglio A3 che, una volta in mano, andrà ripiegato in 8 parti in modo da finire comodamente nelle tasche dei jeans. Piegarla non è complicato: si parte piegandola a metà per il lato più lungo (orizzontale) e, una volta fatto, la si piega per i lati verticali più corti in modo che formi una M. Volete un’anteprima per sapere come è fatta? Eccola:

NBM-budapestlungo

Progetto grafico per NBM di Paolo Cagliero

Tutti i posti della nostra guida (e nuove aggiunte periodiche) li trovate anche nella nostra collezione Everplaces (consultabile anche via smartphone) dedicata a Budapest:

 Un ringraziamento particolare a Mónika Vértesy per le segnalazioni e le immagini.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles





Latest Images